Flex Banner
Rosso è passionalità, desiderio, forza.

Rosso è passionalità, desiderio, forza.

Rosse sono le Arance della Provincia di Catania e grande è il piacere

che si prova scoprendole e gustandole fino ad apprezzarne le caratteristiche che sanno renderle uniche e preziose. Sono frutto di uno straordinario microclima e della generosa fertilità di una terra che non ha paragoni al mondo. Rosse per vocazione, dunque, e per naturale passione.
Le Arance Rosse della Provincia di Catania sono uniche al mondo per colore, gusto e proprietà salutari.
Uniche, indispensabili e ricche di salute: le Arance Rosse sono un prezioso patrimonio di bontà e benessere, tutto da gustare. Ricche di vitamine e sali minerali sono un frutto insostituibile per chi pratica un’alimentazione moderna, sana ed attenta. La caratteristica colorazione rossa brillante della polpa, del succo e talvolta anche della buccia, le rende facilmente riconoscibili e conferisce loro un aspetto accattivante che ben si coniuga alle pregevoli caratteristiche nutrizionali del prodotto. Grazie a questa loro esclusiva pigmentazione si deve la presenza delle antocianine, pigmenti solubili in acqua dalle elevate proprietà terapeutiche. Svolgono, infatti, una efficace azione di protezione della mucosa gastrica e delle pareti dei vasi sanguigni, prevenendo l’insorgere di gastriti ed ulcere.
Le Arance Rosse, anche a detta di eminenti studiosi, come il Prof. Umberto Veronesi, direttore dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, "offrono un prezioso ausilio nella prevenzione dei tumori, grazie alla forte azione antiossidante esercitata nei confronti dei radicali liberi, capaci di ledere in maniera disastrosa la membrana delle cellule".
Bastano due arance ed il fabbisogno quotidiano di vitamina C (circa 200 mg) è pienamente soddisfatto, con grandi benefici per adulti e bambini. La vitamina C aumenta le difese immunitarie, aiuta l’organismo a difendersi da forme influenzali, è un lassativo naturale e previene i disturbi cardio-vascolari, oltre a limitare i danni della nicotina e svolgere un ruolo di antistress. Il selenio ed i caroteni che ritardano l’invecchiamento, il ferro, importante per la cura delle anemie, la pectina, che abbassa il contenuto di colesterolo nel sangue e rallenta l’insorgere dell’aterosclerosi, il calcio, necessario alla struttura ossea, sono altre importantissime e benefiche sostanze che fanno di questo frutto un naturale alleato della nostra salute.

100 grammi di Arance Rosse contengono circa:

  • proteine 1 gr.
  • lipidi 0,3 gr.
  • glicidi 9 gr.
  • vitamina A 0,14 mg.
  • vitamina B 0,08 mg.
  • vitamina C 50 mg.
  • calcio 44 mg.
  • fosforo 23 mg.
  • ferro 0,5 mg.
  • magnesio 10,9 mg.
  • selenio 4,7 mcg.

Moltissime sono le ricette a base di Arance Rosse. Piatti tradizionali e moderni che soddisfano la ricerca di naturalità ed il desiderio di provare nuovi sapori di tutti gli amanti della buona cucina.
A spicchi o a sorsi, le Arance Rosse sanno riempire di gusto e colore ogni momento della giornata fornendo un giusto contributo dietetico e salutistico. Il basso tenore di sodio associato all’elevato contenuto in potassio, il minimo apporto calorico (solo 50 calorie per arancia) e le ottime qualità gastronomiche, le rendono protagoniste nella preparazione di dolci, liquori, primi piatti, carni, pesci, verdure, insalate.


Tanto sapore, energia e fantasia da mangiare e da bere. Arance Rosse, una fortuna averle in tavola!
Buone protagoniste anche in cucina: quattro facili e particolari ricette, un tocco di creatività, gusto e colore sulla vostra tavola.


Image

Indirizzo: Paternò, 95047 Sferro CT
Mobile: +39 348 904 0422
P.iva: 05827800870

Info utili

Condizioni

Pagamenti sicuri

Image
© 2022 ArcoBio. All Rights Reserved. Powered by Matt-Design